Impianto Solare Termico Catania

IMPIANTO SOLARE TERMICO

Il calore del nostro sole

Il calore che il Sole ogni giorno regala al nostro pianeta resta per la maggior parte inutilizzato. La tecnologia solare-termica permette di immagazzinare ed utilizzare questo calore sotto forma di acqua calda sanitaria (A.C.S.), così da abbattere definitivamente i consumi relativi alla sua produzione.

  • Fonte energetica inesauribile
  • Semplicità di installazione
  • Possibilità di coprire per intero il fabbisogno di acqua calda di un’abitazione monofamiliare
  • Possibilità di ottenere contributi e detrazioni fiscali.

Elios propone soluzioni personalizzate per l’abbattimento definitivo dei consumi gas attraverso impianti solari-termici a circolazione forzata e a circolazione naturale. Questa tipologia di impianti gode di sistemi incentivanti statali, il Conto Termico, legato agli interventi di efficientamento energetico degli edifici.

A.C.S. Questa sconosciuta

La sigla A.C.S. è l’acronimo di Acqua Calda Sanitaria, ossia acqua calda utilizzata per lavare e lavarsi, che viene così distinta dall’acqua calda utilizata per riscaldare gli ambienti attraverso i termosifoni. Contrariamente a quanto comunemente si crede, recenti ricerche dimostrano che sul totale dei consumi di gas, più del 50% sono imputabili alla produzione di acqua calda destinata ai servizi.